Varese

Auser Gallarate per Filo d'argento
GALLARATE. ACCOMPAGNAMENTO PROTETTO E MOBILITA’ GRAZIE AI VOLONTARI
DELL’AUSER
L’Auser Insieme di Gallarate che gestisce il Centro SocioCulturale “Figli del Lavoro” allo scopo di aumentare il parco macchine destinato all’accompagnamento protetto per il trasporto sociale, ha sottoscritto un’intesa con “Mobility Life”, all’interno del programma “Liberi di essere, liberi di muoversi”, con il sostegno dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune, per avere la disponibilità di veicoli, soprattutto quelli dotati di sollevatore, in comodato d’uso gratuito. All’interno del vasto programma di iniziative del Centro, si caratterizza infatti il “Filo d’Argento Auser” che ascolta, prende in carico e risponde alle problematiche delle persone, prevalentemente anziane, a supporto della permanenza a domicilio dei singoli cittadini. Una delle domande più frequenti, da parte dei Cittadini, riguarda proprio la mobilità; la possibilità della singola persona, anche con disabilità importanti, di usufruire dei servizi e delle strutture del territorio. La consegna del primo mezzo di trasporto attrezzato, è avvenuta nel corso di un evento organizzato per il 20 settembre alle ore 11 nel cortile di Palazzo Broletto di Gallarate. Nel corso dell’iniziativa è stato anche presentato il report sulle attività svolte sul territorio dal Filo d’Argento.

24 Settembre 2014

Premio Sole D'Oro ad uno dei nostri!!!
Il Presidente Grazia De Mauro ha Il piacere di comunicare quanto segue:
Sabato 10 maggio nel Salone Estense di Varese sono stati consegnati i premi e le "Menzioni d'onore Sole d'Oro" CESVOV per i Volontari che operano nella provincia di Varese. Anche il nostro bravo e impegnatissimo Stefano Marino presidente di Auser Valcuvia ha avuto una Menzione d'onore . Sono contenta per Lui e per Auser tutta.

Bravo Stefano! Congratulazioni da tutti!

Cardano al Campo e il Filo ....... Rosa

Per sapere cosa riescono a fare, pur con le loro scarse risorse, le "valorose" del Filo Rosa , leggete il loro bilancio sociale 2013!

Relazione di Bilancio

Bravissimi Caronnesi!
Notizie da Caronno Pertusella

Il 31 maggio u.s. il Sindaco di Caronno ha conferito al valoroso gruppo di volontari del Filo d'Argento una Benemerenza civica con la seguente motivazione:

"L'Amministrazione Comunale conferisce la civica Benemerenza ai volontari del Filo d'Argento - Auser per il servizio di ascolto telefonico, di assistenza e compagnia che quotidianamente offrono dal 2001 ai cittadini anziani e alle persone in difficoltà di Caronno Pertusella "

La cerimonia si è svolta il 31/5, come detto,  nella sala comunale in occasione delle celebrazioni della Festa Patronale unitaria, di cui è qui visibile l'immagine che rappresenta la consegna della benemerenza, presente un nutrito gruppo di volontari evidentemente felici del riconoscimento.

Bravi, compagni caronnesi !!