IL 6 GIUGNO A FIRENZE PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DEI "NONNI DI COMUNITÀ"

Si terrà a Firenze il 6 giugno - dalle ore 10 alle 13,30 presso l’Istituto degli Innocenti (Salone Brunelleschi) - l’evento di presentazione del progetto di cui Auser Lombardia è capofila, “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali”, realizzato nell’ambito del bando per la prima infanzia affidato per la gestione da Fondazione con il Sud all’Impresa Sociale “Con i bambini”. Il progetto mira a creare una vera e propria rete di “Nonne e nonni di comunità” per dare supporto alle genitorialità fragili e valorizzare le risorse che i nonni volontari Auser possono offrire, soprattutto in territori dove i servizi scarseggiano e povertà educativa ed economica si sommano.
Il progetto della durata di 3 anni, coinvolge quattro regioni, Lombardia, Toscana, Umbria e Basilicata e una vasta rete di 47 partner tra cui oltre Auser Lombardia, Auser Toscana, Auser Umbria, Auser Basilicata, Università Bicocca di Milano, Università di Firenze, la Fondazione Asilo Mariuccia di Milano, l’Istituto degli innocenti di Firenze, Comuni e cooperative sociali.