CERCA NEL SITO
Loading
MARZO 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DI AUSER LOMBARDIA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

Il Coronavirus si sta purtroppo diffondendo in Italia e la Lombardia è particolarmente interessata dal numero più alto di positivi. Il Ministero della Salute suggerisce comportamenti e profilassi per impedire e arginare il propagarsi dell’epidemia.

Crediamo che anche la nostra associazione debba collaborare e contribuire a debellare questa nuova piaga, pertanto, in accordo con la Presidenza Nazionale Auser abbiamo deciso di sospendere cautelativamente, fino a nuove disposizioni, tutte le attività di Auser: aiuto alla persona, servizi di accompagnamento sociale, promozione sociale, volontariato civico, educazione degli adulti.

In particolare, per quanto riguarda la sospensione dei servizi di accompagnamento sociale, abbiamo informato le AST territoriali e i Sindaci, motivando tale sospensione con il fatto che i nostri volontari non sono personale sanitario, non sono dotati di strumentazione protettiva adeguata, e sono nella fascia di età superiore ai 65 anni, anch’essa a rischio.

Non si tratta di creare allarmismo ma di agire con buon senso e di contribuire a minimizzare i rischi per la salute pubblica.

Sul sito www.auser.lombardia.it troverete di volta in volta le informazioni necessarie.
Clicca qui per scaricare le regole per prevenire il contagio



Credits