MAURO SQUEO NUOVO PRESIDENTE DI AUSER TICINO-OLONA

COMUNICATO STAMPA DI AUSER TICINO-OLONA
Mauro Squeo, 68 anni, ex assessore al Bilancio del  di Abbiategrasso, è il nuovo presidente di Auser Ticino-Olona; subentra a Pinuccia Boggiani, che lascia il vertice dell'Auser comprensoriale dopo la sua recente elezione nel consiglio comunale di Legnano, dove ora ricopre la carica di consigliere comunale nel gruppo del Pd.
Squeo, che è sposato e ha 2 figli di 30 e 18 anni, giunge ai vertici dell'Auser di Legnano dopo aver ricoperto diversi e importanti incarichi in ambito sindacale, in quello del volontariato e dell'amministrazione comunale di Abbiategrasso (dal 2013 al 2016 ha gestito i settori di Bilancio, Commercio, Personale e Società partecipate con la giunta del sindaco Arrara; in precedenza ha avuto la carica di presidente delle Farmacie Comunali, trasformando la società in Azienda Speciale Servizi alla Persona e inglobando diverse attività dei servizi sociali).
"Oggi tutti i volontari dell'Auser sono chiamati ad affrontare una prova molto difficile - ha detto Squeo parlando in diretta streaming ai volontari del comprensorio Auser -. Subito dopo lo scoppio della pandemia da Covid 19 la nostra Associazione è scesa in campo mettendosi a disposizione del sistema sanitario e ospedaliero con attività di check point. Si tratta di un impegno che prosegue tuttora, anche se tra comprensibili difficoltà, e che serve a dare respiro al personale sanitario occupato nell'assistenza ai malati di Covid.
L'Auser è presente capillarmente con i suoi volontari in tutto il comprensorio e questo ci permette di collaborare direttamente con le amministrazioni comunali e ora con i vari C.O.C. per fornire servizi essenziali, come l'accompagnamento e la consegna dei pasti e farmaci al domicilio delle persone in difficoltà".
Non è solo l'emergenza Covid al centro del programma del neopresidente: tra gli impegni prioritari che Mauro Squeo intende promuovere e sviluppare sono tutte quelle attività di promozione sociale e di benessere, che ora sono sospese, e che saranno indispensabili, perché la cura e l’attenzione all’aspetto psico-fisico delle persone (peggiorato ancor di più durante il lockdown) è parte rilevante della missione dell’Auser.