ADERISCI ALLA CAMPAGNA "TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROTEZIONE DA COVID-19: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA"

AUSER ha aderito alla campagna “TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PROTEZIONE DA COVID-19: NESSUN PROFITTO SULLA PANDEMIA”.
La campagna è una ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) ed è promossa da autorevoli personalità di vari Paesi europei; per l’Italia la CGIL, con CISL e UIL, è componente del comitato promotore nazionale.
L'obiettivo è raccogliere 1 milione di firme ONLINE (per l’Italia sono 180mila).
Raggiunta tale quota, il contenuto della petizione, autorizzata dalla Commissione Europea, è esaminato dalla stessa Commissione, che sugli obiettivi dell’iniziativa proposta ha il potere di proporre un atto giuridico dell’Unione ai fini dell’attuazione dei trattati, destinato a tutelare e migliorare la salute pubblica.
Clicca qui per leggere il testo della petizione e CLICCA QUI per aderire alla campagna: è sufficiente scegliere la nazionalità e compilare il breve e semplice modulo inserendo nome, cognome e numero di documento d'identità.
Clicca qui per scaricare il documento in formato .pdf