FILO ROSA AUSER: TUTELIAMO LE DONNE DALLA VIOLENZA OGNI GIORNO

Road to 8th March, la strada verso l’8 marzo, è un percorso on the road virtuale di Filo Rosa Auser che si articola su 9 giorni (dal 27 febbraio al 07 marzo), in cui ogni tappa è rappresentata dalla pubblicazione di una foto contenente un messaggio e una riflessione sul problema sociale della violenza sulle donne, a tutti i livelli e in diversi ambiti.
A questo primo viaggio ne segue un altro, più breve, ma non meno importante: nei giorni 7,8 e 9 marzo verranno pubblicati tre brevi video in cui, insieme alla presidente Loredana Serraglia, ad una psicoterapeuta e ad un’avvocata dello staff di Filo Rosa Auser si rifletterà sulla necessità di avere un Centro Antiviolenza sul territorio, della ricerca della libertà delle donne vittime di violenza domestica e infine dei pregiudizi nelle aule di Tribunale.
Il centro antiviolenza di Auser, inoltre, sta lavorando a un quarto video che coinvolgerà le volontarie stesse di Filo Rosa.
Entrambi i progetti prenderanno vita sulle pagine Facebook (Filo Rosa Auser) e Instagram (@filorosaauser) dell'associazione.
Clicca qui per scaricare il documento in formato .pdf