CERCA NEL SITO
Loading
APRILE 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

I VOLONTARI AUSER ADDETTI AL TRASPORTO SOCIALE RICEVERANNO LA VACCINAZIONE ANTI-COVID19

COMUNICATO STAMPA 

Milano, 12 marzo 2021

La bella notizia è arrivata oggi, 12 marzo 2021: Regione Lombardia, con delibera in data odierna, fornisce indicazioni alle ATS lombarde per inserire nei piani vaccinali i volontari AUSER che adempiono al servizio di trasporto sociale delle persone.

Il trasporto sociale di Auser è un servizio molto apprezzato e diffuso sul territorio e consente ai cittadini e alle cittadine (tra cui anche parecchi minori) che non hanno la possibilità di muoversi, per età o disabilità, di essere accompagnati da un volontario Auser competente e formato.

L’accompagnamento è indirizzato agli Ospedali, ai Poliambulatori e ai centri sanitari per le visite specialistiche, gli esami clinici, i controlli periodici, la somministrazione di terapie oncologiche e di dialisi. A partire da queste ultime settimane, si sono aggiunti gli accompagnamenti ai centri vaccinali per la somministrazione del vaccino anti-Covid19 agli ultra-ottantenni.


Abbiamo chiesto a Regione Lombardia, dopo la prima fase riservata al personale medico e paramedico e agli ospiti delle RSA, di vaccinare questi generosi volontari, sia per consentire loro di svolgere il servizio sociale in sicurezza, sia per salvaguardare gli utenti che di norma sono persone fragili ed esposte al rischio di contagio.


Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, perché consentirà ad Auser e alle altre Associazioni che svolgono questi servizi a favore della popolazione di continuare, in sicurezza, ad aiutare chi più ne ha bisogno.


La nostra forza è rappresentata dalla solidarietà verso tutti, dall’attenzione verso le fasce deboli della popolazione e dall’impegno per creare comunità più coese e più sane.
Il lavoro gratuito dei volontari è l’asse portante delle nostre attività.


La Presidenza di Auser Lombardia
Ersilia Brambilla, Fulvia Colombini, Angelo Vertemati
Clicca qui per leggere la delibera di Regione Lombardia (12 marzo 2021)



Credits