CERCA NEL SITO
Loading
APRILE 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

RISANA CORPO E MENTE, ALLENATI CON AUSER!

Auser Sesto San Giovanni promuove corsi online - dunque accessibili a chiunque, ovunque si trovi - tenuti dalla dott.ssa Tiziana Nava con due colleghe fisioterapiste specializzate in riabilitazione posturale: verrà fatta un’attenta valutazione dello stato fisico (tramite un questionario preliminare e un colloquio individuale), definendo gruppi di lavoro (in base a età, condizioni di salute, livello di allenamento e attitudine all’esercizio fisico) e attivando una misurazione individuale dei risultati, valutando progressivamente ogni necessità.

SCEGLI IL CORSO PIÙ ADATTO A TE!

TeenEnergy
Attività fisica
Percorso riabilitativo per migliorare la postura, l’equilibrio e l’agilità e allenare i gruppi muscolari della forza di gambe, braccia e addome.

Fisioterapia correttiva atteggiamenti scoliotici anni 10-20
SaluteSport – prevenzione e trattamento delle scoliosi per ragazzi
Due gli scopi essenziali: costruire un corsetto neuro-muscolare per una migliore stabilità della colonna, creare automatismi riflessi di correzione che si integrano nei movimenti globali (ginnastica, giochi, sport).

• QuotidiAmo: la postura di tutti i giorni
2x2 metri è lo spazio necessario per il nostro allenamento
Per gli adulti fare movimento con tempi e intensità moderati porta beneficio; con percorsi personalizzati, è ancora meglio!

• After Work Out – il corpo dopo il lavoro
Per chi svolge lavori sedentari, attività aerobica in piedi per riattivare il metabolismo generale e mobilizzare dolcemente tutte le articolazioni.

VitAttiva – Lo Star Bene anni 50 e oltre
Aumentare le resistenze dell’organismo, preservare la funzione
dell’apparato muscolo scheletrico, migliorare la capacità cardiorespiratoria, l’elasticità mentale e le capacità psico-intellettuali: il corso si avvale di esercizi quali le ginnastiche dolci, lo stretching globale, il rinforzo anti-gravitario, le tecniche posturali.

• La salute per le ossa – Prevenzione osteoporosi per over 60
Esercizi per combattere il dolore muscolo-scheletrico e incentivare
l’espansione toracica, con aumento di capacità vitale e benessere.

Salute e malattie reumatiche
Prevenzione secondaria e cura
Patologie reumatiche quali artriti, spondiliti, connettiviti necessitano di interventi riabilitativi precisi, modulati e personalizzati.

> Per ricevere ulteriori informazioni e per le iscrizioni scrivi a corsofisioterapiasesto@gmail.com o contatta  la Segreteria di Auser Sesto San Giovanni al 349/4592454 (Martedì – Giovedì, ore 9,30 – 11,30).
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEI CORSI E LA PRESENTAZIONE DELLE TRE FISIOTERAPISTE DEL CORSO!



Credits