SUCCESSO DELLA CAMPAGNA BENEFICA "TANTO DI CAPPELLINO" DI INNOCENT ITALIA: DONATI AD AUSER OLTRE 11MILA EURO!

Innocent, brand leader in Europa nella produzione di succhi di frutta freschi e di smoothie 100% naturali, con la terza edizione italiana dell’iniziativa solidale "Tanto di Cappellino" ha donato ad Auser Lombardia €11.086,40, pari a ben 55.453 cappellini di lana (realizzati a mano) venduti.
Vestendo i suoi smoothie con i vivaci copricapi, innocent, infatti, non solo ha rallegrato le corsie dei supermercati (e le Instagram stories dei più creativi!), ma ha raccolto fondi in favore di Auser Lombardia, che si impegna in tutta la regione con le sedi locali Auser e migliaia di volontari nell'aiuto pratico alle persone anziane e nella promozione sociale in nome dell'inclusione, dell'invecchiamento attivo e dell'intergenerazionalità.
Per siglare la donazione, il team di innocent ha consegnato un maxi assegno a Lella Brambilla, presidente di Auser Regionale Lombardia.
“Tanto Di Cappellino è una campagna veramente benefica da molti punti di vista – dice Lella Brambilla - c’è il fattore della donazione, certo, che aiuterà Auser a rafforzare ulteriormente alcuni servizi essenziali e a rispondere a nuove esigenze emerse durante la pandemia. Il secondo beneficio è la dimostrazione che la responsabilità d’impresa declinata nella collaborazione con il no profit porta vantaggi significativi per tutta la cittadinanza, il ritorno sociale sull’investimento è enorme. Il terzo punto è il valore aggiunto dello sferruzzo: è terapeutico, aiuta mani e mente a stare in esercizio a ogni età e ha un potere calmante. Durante il lockdown, realizzare cappellini ha portato allegria e motivazione in molte case e centinaia di persone hanno creato nuove relazioni sane di amicizia, grazie ai gruppi di Facebook e WhatsApp dedicati alla campagna Tanto Di Cappellino”.
La donazione verrà utilizzata da Auser Lombardia per le attività a sostegno degli anziani soli, di cui Auser si prende cura ogni giorno, in particolare per il potenziamento tecnologico della telefonia sociale e per il supporto alle iniziative di consegna di pasti, spesa e farmaci a domicilio.
E allora che si scaldino i ferri per la prossima call to knit che coinvolgerà quante più persone possibile, tra appassionati di lavoro a maglia e generosi di tutta Italia, in occasione della quarta edizione di Tanto di Cappellino in programma per il prossimo inverno!
Da settembre 2021 chi vorrà potrà inviare a innocent Italia i cappellini handmade (seguendo i tutorial che si trovano sul sito www.innocentdrinks.it): l’invito da parte di innocent e di Auser Lombardia è quindi di armarsi di gomitoli di lana e fantasia… e “tanto di cappellino” a chi sferruzzerà con noi!
• innocent
innocent nasce nel 1999, a Londra, dall’idea di tre amici di produrre bevande salutari e 100% naturali, i cui unici ingredienti fossero frutta e verdura. Il brand ha inoltre compiuto una scelta di campo chiara, facendo della solidarieta` un valore fondante del business stesso. Per questa ragione, il 10% dei profitti viene donato in beneficenza attraverso la sua Fondazione innocent che si occupa di progetti volti a contrastare la fame nel mondo. Per quest’azienda europea “Fare bene” diventa percio` “Fare (del) bene” e l’impegno assunto si declina in una serie di scelte precise come l’utilizzo di packaging sostenibili o l’acquisto di frutta di qualita` da coltivazioni certificate di tutto il mondo. Dal 2018, ad innocent e` stata riconosciuta la certificazione B Corporation, con la quale si attesta a 360° la responsabilita`, la sostenibilita` e la trasparenza dell’attivita` nei confronti delle persone e dell’ambiente.
Clicca qui per scaricare il comunicato stampa in formato .pdf