CERCA NEL SITO
Loading
APRILE 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

PRONTI PER IL CONGRESSO DI AUSER LOMBARDIA (19 E 20 OTTOBRE 2021)!

"Tra Presente e Futuro": il titolo del X Congresso di Auser Lombardia riflette la mentalità con cui l'associazione di volontariato e promozione sociale si è fatta conoscere e amare, contando oggi 430 sedi sul territorio regionale, 64.390 soci e 6.189 volontari.
Auser si muove rapidamente nel presente per rispondere con concretezza, ogni giorno, ai bisogni quotidiani delle persone più fragili e per affrontare con la necessaria flessibilità anche emergenze come la pandemia da Covid19. Allo stesso tempo Auser guarda avanti con una progettualità moderna e capace di innovare, impegnandosi tanto in sperimentazioni di buone pratiche quanto in attività di ricerca con varie università ed enti quali l'Istituto Neurologico Carlo Besta.
Il 19 ottobre, presso la Camera del Lavoro di Milano, in mattinata dirigenti e volontari Auser dialogheranno con illustri rappresentanti istituzionali per fare maggiore chiarezza sulle sfide cui è chiamato il Terzo Settore, a partire dai singoli comuni e dai fondamentali strumenti della co-programmazione e della co-progettazione.
Il pomeriggio si avvierà con testimonianze e ragionamenti dei dirigenti Auser locali e alle 16 appuntamento con la tavola rotonda intitolata "Le sfide del Futuro: Il Terzo Settore e il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)": con il coordinamento e la moderazione del Prof. Paolo Pezzana (Università Cattolica del Sacro Cuore) interverranno il Dott. Lorenzo Radice (Sindaco della città di Legnano), il Prof. Giovanni Fosti (Presidente Fondazione Cariplo), la Prof.ssa Franca Maino (Università degli Studi di Milano) ed Enzo Costa (Presidente Auser Nazionale).
La mattina del 20 ottobre proseguirà il dibattito relativo alle proposte e alle prospettive di Auser, fino al discorso di Domenico Pantaleo (Presidenza Auser Nazionale) che chiuderà la fase di confronto e analisi.
Seguirà l'elezione dei nuovi organismi dirigenti a livello regionale, che vedrà anche la proclamazione della nuova Presidenza di Auser Lombardia.
Clicca qui per scaricare il programma in formato .pdf



Credits