Auser Lombardia aderisce allo sciopero generale e manifesta a Milano per i diritti di tutti, a ogni età

Auser Lombardia oggi è presente in piazza a Milano alla manifestazione indetta da Cgil e Uil nazionali.
“Abbiamo ritenuto giusto esserci perché le motivazioni dello sciopero generale riguardano anche noi - dice Fulvia Colombini, Presidente di Auser Lombardia -. Abbiamo visto crescere in questi anni le disuguaglianze e la povertà soprattutto nei confronti della popolazione anziana, delle fasce deboli della società, delle persone non autosufficienti che noi incontriamo ogni giorno. Sono necessarie politiche fiscali più eque che tutelino le fasce di reddito più basse e investimenti nei servizi e nel welfare di prossimità e di vicinanza.
Abbiamo visto crescere la povertà infantile che rischia di compromettere il futuro delle giovani e giovanissime generazioni che sono il nostro futuro. Auser si fa paladina di un'alleanza intergenerazionale e anche per questa ragione abbiamo partecipato convinti".
Auser c’è !