"Ascolto e Accompagnamento", attive le sedi di Sesto San Giovanni e Milano

Parte a Sesto San Giovanni il progetto “Ascolto e Accompagnamento”, il progetto di Auser Lombardia, Associazione Amici della Casa della Carità, Ipasvi e Asl Milano per combattere la solitudine, per star bene attraverso una corretta alimentazione, per difendersi dalle truffe, per non cadere nelle trappole del gioco d’azzardo.
Il servizio di ascolto e consulenza di via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni risponderà al numero 02/26226866 e sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Il progetto è sostenuto dalla ASL di Milano per offrire un sostegno alle persone anziane di Sesto San Giovanni, ai loro familiari e a chi si prende cura di loro. “Ascolto e accompagnamento” offre un servizio di consulenza telefonica e promuove una formazione diffusa sul territorio per prevenire i problemi che derivano da una scorretta alimentazione. Allo stesso tempo volontari qualificati saranno a fianco degli anziani per contrastare i raggiri e le truffe, la dipendenza dal gioco d’azzardo e i maltrattamenti.
Insieme contro le fragilità, per la serenità della terza età.