Il Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 presentato a Caserta

Festambiente Terra Felix di Caserta, il festival campano dell’ecologia e della solidarietà di Legambiente che valorizza le eccellenze territoriali e promuove lo sviluppo sostenibile, accoglie il prossimo venerdì 5 settembre (ore 18.00; Casale di Teverolaccio, via XXIV Maggio snc, Succivo - Caserta) la prima presentazione istituzionale del Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 nel Sud Italia.
Ubicato in Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile sarà lo spazio espositivo dedicato alle organizzazioni del Terzo Settore, alle Istituzioni, agli Enti Filantropici e alle Aziende per promuovere iniziative e collaborazioni orientate al bene comune. Il Padiglione sarà illustrato da Sergio Silvotti, presidente di Fondazione Triulza, l’organizzazione non profit - partecipata dalle principali 62 reti del Terzo Settore di Italia, tra cui Auser - incaricata di gestire gli spazi e il programma culturale dello spazio espositivo.
La presentazione di Caserta si svolgerà nell’ambito dell’incontro di Festambiente “E' bello vivere al Sud” a cui, oltre a Sergio Silvotti, partecipano Franco Salcuni, direttore di FestambienteSud e del Teatro Civile Festival di Legambiente; Nino Pascale, Presidente di Slow Food; Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Stefano Ciafani, Vice Presidente di Legambiente; il giornalista Antonio Lubrano e l’imprenditrice Felicia Brini.

Informazioni:
Festambiente Terra Felix