INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI AUSER VOLONTARIATO DI OLGIATE MOLGORA

“La Casa delle Associazioni” si qualifica quale punto di riferimento per diverse realtà no-profit del territorio che, insieme ad Auser Volontariato di Olgiate Molgora, sono ospitate presso la struttura di proprietà di RFI ed in gestione al Comune di Olgiate Molgora.
Per l’associazione no-profit l’inaugurazione della nuova sede ha rappresentato un traguardo importante, infatti oltre ad essere più grande è munita di posti auto, essenziali per accogliere i mezzi che Auser utilizza per i servizi di trasporto offerti alla popolazione locale.
Da oltre dieci anni Auser Volontariato di Olgiate Molgora e i suoi volontari offrono quotidianamente il proprio impegno e dedizione a favore dei cittadini in difficoltà residenti nel territorio. Cuore delle iniziative dell’associazione Olgiatese, sono i servizi di trasporto protetto di anziani e disabili presso centri diurni Socio Educativi della Brianza, in convezione con i Comuni di Calco, Olgiate Molgora e Montevecchia, ed il trasporto di privati cittadini per visite mediche.
“Grazie all’aiuto di tutti volontari e con il contributo del Comune di Olgiate Molgora abbiamo potuto trasferirci in questa nuova sede, con l’obiettivo di rafforzare le iniziative ed impegno dell’associazione a sostegno della popolazione anziana e fragile del territorio” - ha dichiarato Franco Gilardi, Presidente di Auser Volontariato di Olgiate Molgora.
L’inaugurazione di una sede più grande e maggiormente in linea con le esigenze dell’associazione testimonia come negli anni sia accresciuto, non solo il numero di volontari e di servizi che l’ente no-profit svolge a favore della collettività, ma come l’amministrazione comunale e la popolazione stessa abbiano apprezzato l’operato di Auser Volontariato di Olgiate Molgora e dei volontari che dedicano il loro tempo a favore del bene comune.