LEGNANO: CONSEGNATA LA BENEMERENZA CIVICA AD AUSER TICINO OLONA

Nel giorno del patrono San Magno, il Comune di Legnano ha consegnato nella Sala degli Stemmi, le benemerenze civiche, riconoscimenti assegnati a singoli o associazioni legnanesi, che si sono particolarmente distinti in attività ispirate ai fondamentali valori umani della solidarietà, della dedizione e dell’aiuto al prossimo, specialmente nei confronti dei più deboli e bisognosi; per il contributo al progresso della cultura in ogni campo del sapere ed il prestigio conseguito attraverso gli studi, l’insegnamento, la ricerca e la produzione scientifica; per il significativo apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale, conseguente al generoso impegno nel lavoro, nelle professioni, nella produzione culturale e artistica, nella pratica o promozione delle discipline sportive, nel commercio e nella produzione di beni, nella gestione politica e amministrativa.
Quest'anno sono stati premiati l'associazione di volontariato Auser Ticino Olona, il direttore distrettuale di BPM Mauro Mezzanzanica, gli insegnanti Maria Antonietta Pastori e Giancarlo Restelli, l'atleta Flora Salemme e la manager Rita Saredi (alla memoria). L’Amministrazione inoltre esprimerà pubblicamente il proprio apprezzamento al Comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri per aver messo a rischio la propria incolumità fisica sventando un tentativo di rapina.

Fonte: LegnanoNews