MOSTRA MERCATO DI ARTIGIANATO D’ECCELLENZA A SESTO SAN GIOVANNI

Auser Lombardia, Auser Insieme Volontariato di Sesto San Giovanni Onlus, l’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni, l’associazione Amici della Casa della Carità e l’associazione di imprenditrici e artigiane Donne One sono lieti di invitarvi alla MOSTRA MERCATO DI ARTIGIANATO D’ECCELLENZA che si terrà nei giorni 1, 2 e 3 aprile presso Spazio Arte (Via Maestri del Lavoro,1) a Sesto San Giovanni.
Venerdì 01 Aprile 2016 INAUGURAZIONE
Ore 17,00 – Saluti di Rita Innocenti, Assessore Cultura e Pari Opportunità
- Auser presenta il progetto “LABORATORIO CREATIVO SOLIDALE DI CUCITO”
- Presentazione del libro “Un giardino al confine del deserto: storie di uomini, donne e alberi in Burkina Faso” di Daniela Faiferri; sarà presente l’autrice
Ore 18,00 Aperitivo
Sabato 02 Aprile 2016: mostra mercato dalle ore 10,00 alle 19,00

Domenica 03 Aprile 2016: mostra mercato dalle ore 10,00 alle 18,00
• Auser e Amici della Casa della Carità avranno un proprio banchetto per la vendita dei manufatti realizzati presso il “LABORATORIO CREATIVO SOLIDALE DI CUCITO”: il Laboratorio nasce de un progetto promosso dai medesimi enti sopra citati e che si rivolge a chi desidera potenziare il proprio talento e a chi intende mettersi in gioco per rientrare nel mondo del lavoro. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra il mondo associativo e il mondo dell’artigianato con l’obiettivo di promuovere attività creative, di ricerca e di socializzazione. I fondi raccolti dalla vendita degli oggetti presentati presso il banchetto di Auser e Amici della Casa della Carità sosterranno le attività del laboratorio.
• Le artigiane dell’associazione Donne One, testimoni della possibilità di un’economia solidale, esporranno e venderanno le proprie creazioni uniche

VI ASPETTIAMO!
clicca qui per scaricare la locandina in formato .pdf