AUSER POZZOLENGO: AD OTTOBRE IL CENTRO DIURNO

Nei locali del Centro Risorse Anziani gestito da AUSER, da ottobre 2016 sarà operativo il Centro Diurno Integrato (CDI): un servizio che vuol rispondere ai bisogni di anziani, e non solo, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.
Il Centro Diurno sarà ospitato nei locali affidati dall’Amministrazione Comunale all’AUSER, nel Centro Risorse Sociali Maria Biolchi in Via Verdi a Pozzolengo, e sarà interamente gestito dal Consorzio Tenda attraverso la consolidata organizzazione del proprio Centro Riabilitativo Don Serafino Ronchi.
AUSER, Associazione nazionale con migliaia di sedi locali (460 solo in Lombardia), in collaborazione con il Filo d’Argento, opera attraverso un Numero Verde (800 995 988) oltre ai recapiti delle sedi locali (Auser Pozzolengo: 030 9918016) per la presa in carico di persone con fragilità: ammalati, anziani soli e a rischio di emarginazione.
Auser di Pozzolengo (costituita nel 2004, ben integrata e punto di riferimento sul territorio con oltre 400 soci e 20 volontari attivi), in collaborazione con l’Associazione Pensionati e Volontari di Pozzolengo Onlus e con il patrocinio attivo e costante dell’Amministrazione Comunale, ha quindi promosso il nuovo servizio di Centro Diurno.
L’operatività del servizio sarà garantita dal Consorzio Tenda, attraverso il Centro Riabilitativo Don Serafino Ronchi di Vighizzolo di Montichiari: si tratta di una struttura sanitaria che da 10 anni garantisce prestazioni socio-sanitarie riabilitative (nel 2015 sono state quasi 20.000 le prestazioni erogate), oltre al servizio SAD accreditato e privato (Servizio di Assistenza Domiciliare).
Non solo un punto di riferimento per la cittadinanza quindi, ma anche di sollievo e di risposta al bisogno: una porta sempre aperta per tutte le necessità.