AUSER REGIONALE LOMBARDIA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE (COMO, 9 DICEMBRE) CONTRO FASCISMO E INTOLLERANZA

Giovedì 28 novembre a Como, mentre era in corso una riunione di “Como Senza Frontiere”, una rete che unisce decine di associazioni a sostegno dei migranti, un gruppo di militanti di Veneto Fronte Skinhead, un movimento fascista, ha fatto irruzione nella sede accerchiando la tavola presso cui sedevano gli attivisti di “Como senza Frontiere” e costringendo i presenti ad ascoltare la lettura di un delirante proclama xenofobo.
Auser Lombardia, da sempre impegnata a favore dell'inclusione sociale e contro ogni forma di intolleranza, esprime la propria solidarietà a “Como senza frontiere” e aderisce con convinzione alla manifestazione organizzata il 9 dicembre a sostegno della democrazia e contro ogni fascismo e intolleranza: la risposta della società civile deve essere ferma nel ribadire i valori della pace, della condivisione e dell’accoglienza nel rispetto della Costituzione Italiana e dei diritti dell’Uomo.
Auser Regionale Lombardia invita tutti i soci e i dirigenti Auser a partecipare alla manifestazione dando appuntamento sabato 9 dicembre alle ore 11 presso il Monumento alla Resistenza Europea sul Lungolago Mafalda di Savoia.
La Presidenza di Auser Regionale Lombardia
clicca qui per scaricare il volantino in formato .pdf