AUSER PARTNER DI “MEMORIE” PER DONARE A SCUOLE, BIBLIOTECHE, ISTITUZIONI TANTI LIBRI SULLA MEMORIA

Il Diario di Anna Frank, Se questo è un uomo, L’amico ritrovato, Il bambino con il pigiama a righe... Sono solo alcuni dei titoli dei libri che andranno a costituire la “piccola biblioteca delle memorie” da regalare a scuole, biblioteche, istituzioni del territorio. Autori come Nicola Lagioia, Sandro Veronesi, Marco Belpoliti e tanti altri hanno suggerito i titoli: è il senso dell’iniziativa “Memorie” promossa da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e Doppiozero.
Partner dell’iniziativa è Auser, insieme ad Anpi, Arci, Libera e all'Unione delle comunità ebraiche italiane.
Il 27 gennaio 2018, Giornata della Memoria, i volontari raccoglieranno i libri donati dai cittadini.
Sul sito www.coopalleanza3-0.it si può scaricare l’elenco dei negozi in cui saranno presenti i volontari per la raccolta dei libri.
La consegna dei libri sarà a cura dei volontari coop e delle associazioni partner del progetto.
“I temi della memoria, dell’accoglienza e l’inclusione sono assolutamente centrali e di grande attualità – sottolinea in una nota il presidente Auser Enzo Costa - Per questi motivi condividiamo e sosteniamo gli obiettivi dell’’iniziativa del prossimo 27 gennaio 2018”.